Okeanos è un’associazione culturale senza fini di lucro. I temi che segnano il cammino dell’Associazione riguardano principalmente: l’educazione, l’istruzione e la formazione per contribuire alla costruzione di una società dell’apprendimento continuo; la pubblica amministrazione, per contribuire alla diffusione dei principi concernenti l’etica pubblica nelle dimensioni della veracità, della lealtà e della giustizia.
Benvenuti su questo Blog
Ovviamente non crediamo ai miti pagani o di altra natura. Ma bisogna tenere in gran conto il significato profondo di alcuni miti. Okeanos è quanto mai significativo. I visitatori della Fontana di trevi a Roma conoscono il mito di Okeanos?
Antonio Pileggi
Presidente di Okeanos
Antonio Pileggi
Presidente di Okeanos
sabato, dicembre 22, 2007
Dichiarazione di Roma del 20 dicembre 2007 di Francia Spagna e Italia sul Mediterraneo
20 dicembre 2007
Dichiarazione di Roma per il Mediterraneo di Francia, Italia e Spagna
“culla di cultura e civiltà” il Mediterraneo deve “riprendere il proprio ruolo di regione di pace, prosperità e tolleranza”. Questo e’ uno dei passaggi dell’incontro del 20 dicembre 2007 a Roma tra Prodi, Sarkozy e Zapatero. Se si considera che il processo di Barcellona del 1995 e’ quasi rimasto lettera morta, l’appuntamento romano del 20 dicembre 2007 tra Francia Spagna e Italia potrebbe costituire un’occasione da tenere presente anche perche’ ci sono impegni e date precisi. Sono impegni che lasciano sperare in una volonta’ politica foriera di buoni risultati.
A.P. 21.12.2007
Per il testo dell’accordo scaricato dal sito del Governo italiano:
http://www.okeanos.org/Mediterraneo.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento