Benvenuti su questo Blog

Ovviamente non crediamo ai miti pagani o di altra natura. Ma bisogna tenere in gran conto il significato profondo di alcuni miti. Okeanos è quanto mai significativo. I visitatori della Fontana di trevi a Roma conoscono il mito di Okeanos?

Antonio Pileggi
Presidente di Okeanos

martedì, marzo 13, 2007

Consiglio Ue di primavera 2007: istruzione e formazione per il funzionamento del triangolo della conoscenza (istruzione, ricerca, innovazione)

"L'istruzione e la formazione sono presupposti essenziali per il buon funzionamento del triangolo della conoscenza (istruzione - ricerca - innovazione) e svolgono un ruolo fondamentale per stimolare la crescita e l'occupazione. Sono stati realizzati progressi soddisfacenti nell'attuazione del programma di lavoro "Istruzione e formazione 2010" nel corso degli ultimi dodici mesi. Gli Stati membri sono determinati a portare avanti le riforme e ad attuare pienamente il programma di lavoro, in particolare modernizzando l'istruzione superiore, assicurando un'istruzione e formazione professionale di alta qualità a condizioni attraenti e attuando strategie nazionali per l'apprendimento permanente." Per i messaggi chiave vedasi il link: http://www.pubblica.istruzione.it/buongiorno_europa/news/2007/allegati/messaggi_chiave.pdf

Nessun commento: