Okeanos è un’associazione culturale senza fini di lucro. I temi che segnano il cammino dell’Associazione riguardano principalmente: l’educazione, l’istruzione e la formazione per contribuire alla costruzione di una società dell’apprendimento continuo; la pubblica amministrazione, per contribuire alla diffusione dei principi concernenti l’etica pubblica nelle dimensioni della veracità, della lealtà e della giustizia.
Benvenuti su questo Blog
Ovviamente non crediamo ai miti pagani o di altra natura. Ma bisogna tenere in gran conto il significato profondo di alcuni miti. Okeanos è quanto mai significativo. I visitatori della Fontana di trevi a Roma conoscono il mito di Okeanos?
Antonio Pileggi
Presidente di Okeanos
Antonio Pileggi
Presidente di Okeanos
lunedì, giugno 27, 2011
Ieri si parlava di respingimenti oggi è la giornata mondiale dei rifugiati
Roma 20 Giugno 2011. Ieri un Ministro della Repubblica italiana, in un comizio rivolto alla sua parte politica, si è attribuito
il merito di aver dato inizio ai "respingimenti".
E' appena il caso di ricordare che quest'anno l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha dedicato la Giornata Mondiale del Rifugiato al 60° anniversario della Convenzione di Ginevra del 1951 concernente lo Status dei rifugiati, cioè il primo accordo internazionale che impegna gli Stati a concedere protezione a chi fugge dalle persecuzioni per motivi di razza, religione, nazionalità, appartenenza ad un determinato gruppo sociale o per opinioni
politiche.
Ed in questa occasione a Lampedusa è arrivata Angelina Jolie nella veste di ambasciatrice ONU per i rifugiati. Ha dichiarato, tra l'altro, "c'è bisogno di più tolleranza".
Sono eventi che non hanno bisogno di commenti.
Roma 20 giugno 2011
Antonio Pileggi
NOTA pubblicata su Facebook da Antonio Pileggi il giorno lunedì 20 giugno 2011 alle ore 22.52.
Ecco il link della nota che su Fb contiene anche dei commenti:
https://www.facebook.com/note.php?note_id=10150230940034337
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento